Regolamento
Il presente documento disciplina le modalità di partecipazione e di svolgimento dell’asta benefica.
Tutti coloro che concorrono all’asta accettano automaticamente, integralmente e senza riserve il presente regolamento e se si renderanno aggiudicatari di un qualsiasi oggetto, assumeranno giuridicamente le responsabilità dell’avvenuto acquisto. Per qualunque contestazione è espressamente stabilita la competenza esclusiva del Foro di Padova.
Oggetto dell’asta:
Asta di beneficenza di opere d’arte in favore del acquisto di presidi DPI e respiratori per la Terapia Intensiva di Padova.
Opere:
Le opere sono rese disponibili a titolo gratuito dagli autori che rimangono gli unici e soli intestatari della proprietà intellettuale delle stesse.
Le opere sono identificate da specifico codice, l’unità di vendita è costituita dal singolo “lotto” e non può contenere più beni associati. Per i dettagli sulle opere in vendita occorre sempre riferirsi alle descrizioni contenute nella scheda correlata.
Ogni lotto in vendita verrà presentato corredato di un prezzo iniziale che ne determina la base d’asta: si tratta di un valore deciso in modo arbitrario e insindacabile dall’artista, la base d’asta è sempre inferiore alla reale quotazione di mercato dell’opera.
Alla chiusura dell’asta eventuali opere non assegnate rimarranno di proprietà dell’autore.
Per partecipare alla vendita dei lotti d’interesse ogni acquirente deve identificarsi con generalità e indirizzo mail valido ad ogni rilancio, questa prassi consente di identificare in modo univoco l’autore dell’ultimo rilancio.
I rilanci possono avvenire mediante offerte uguali o multiple di 25 euro, ogni utente può rilanciare, senza limite di puntate, fino alla chiusura dell’asta (domenica 12 aprile ore 20.00).
Alla chiusura dell’asta i singoli lotti saranno assegnati all’acquirente corrispondente all’offerta maggiore.
I suddetti acquirenti verranno contatti dal team a mezzo della mail dichiarata in fase di rilancio dell’asta nell’arco delle 24 ore successive alla chiusura dell’asta. Agli acquirenti sarà inviato il link per effettuare la donazione corrispondente alla cifra offerta. La donazione sarà effettuata tramite la piattaforma Gofoundme e il ritiro dell’intero ammontare delle donazioni sarà consentito unicamente all’Azienda Ospedaliera di Padova tramite versamento bancario alle Coordinate bancarie: Banca Monte dei Paschi di Siena, Via VIII Febbraio n. 5, PADOVA – IBAN IT 69C 01030 12134 000001100168 – SWIFT-BIC PASCITMM
L’aggiudicazione definitiva del lotto all’acquirente avverrà solo dopo che quest’ultimo avrà inviato alla mail info@d-signoflight.it la ricevuta di donazione rilasciata da GoFundMe.
Se la donazione non sarà effettuata entro 72 ore dal ricevimento del link di accesso, salvo motivazioni comunicate e concordate con il team, la stessa si riserva di assegnare l’opera all’acquirente corrispondente all’offerta immediatamente precedente.
Ritiro dell’opera:
Al termine del lock-down sarà comunicato al singolo acquirente le modalità di ritiro presso il punto di consegna designato a Padova. Gli aggiudicatari dovranno presentarsi con documento di identità per il ritiro dell’opera o inviare al team scansione di un documento di identità valido in caso di concordata spedizione dell’opera. Le modalità di spedizione saranno concordate singolarmente e potranno variare di opera in opera a seconda di caratteristiche quali: dimensioni, materiali, imballaggi. Le spese di spedizione sono sempre da considerarsi a carico dell’acquirente.
Il team delibera di non trattenere nessun valore corrispondente ai diritti d’asta e che l’intero importo donato (ad eccezione delle commissioni bancarie imposte dalle transizioni) sarà devoluto alla Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
Rules and Regulations
The following document disciplines the participation and execution modalities with respect to the charity auction, the phases described are to be rigorously carried out in order to be able to correctly participate in the auction as any party.
All those who contribute to the auction automatically accept, entirely and without exceptions or amendments, the present regulation and if one is to render himself a contractor or negotiator of any clause, one is to legally assume responsibility for the occurrence of the purchase.
For any controversy, the exclusive jurisdiction of the Court of Padova has been expressly established.
Subject of the Auction:
A charity auction of artworks in favor of the purchase of individual protection devices and respirators designated to the intensive care unit of Padova.
Artworks:
The artworks are rendered available, free of charge, by the artists who continue to remain the sole holder of the intellectual property rights of said artwork.
The artwork will be identified by a unique specific code, the unit of sales consists of the single item, and must not contain any associated goods. For details concerning the artworks being auctioned, one must always refer to the description within the associated card.
Every lot being auctioned will be presented and accompanied by an initial price which will determine the base auction price: this value is arbitrarily devised and unchallengeable by the artist, the base auction price is always inferior to the fair market value of the artwork.
Upon the auction closure, any unassigned artwork will continue to be the property of the artist.
In order to participate in the auctioning of the relevant artworks, every acquirer must identify oneself through generalities and email address, valid at every raise, this praxis allows to unambiguously identify the entity of the last raise.
The bidding can occur through offerings equal to or multiples of 25 euros, every individual can bid without an upper limit, until the closure of the auction (Sunday 12 April, at 20:00 [GMT+2]).
Upon closure of the auction, the individual items will be assigned to the acquirer corresponding to the highest bid.
The aforementioned acquirers will be contacted by the team through an email directed to those declared in the phase of bidding, this will be done within 24 hours following the auction closure. The acquirers will receive a link for the donation equivalent to the final bid value. The donation will be executed through the platform GoFundMe, and the withdrawal of the sum of the donations will be exclusively permitted to the ‘Azienda Ospedaliera di Padova’ with the bank deposit to the following bank account details: Banca Monte dei Paschi di Siena, Via VIII Febbraio n. 5, PADOVA – IBAN IT 69C 01030 12134 000001100168 – SWIFT-BIC PASCITMM
The definitive assignment of the artwork to the acquirer will be occur only once the donator emails the receipt of the donation issued by GoFundMe to info@d-signoflight.it
If the donation is not executed within 72 hours from the moment the donation link has been received, with the exception of extraordinary circumstances communicated and agreed upon with the team, the team has the right to assign the artwork to the acquirer with the next highest bid.
Withdrawal of the Artwork:
At the end of the lock-down, every single acquirer will be contacted with details regarding the means of withdrawal at the designated delivery point for Padova. The acquirers are to show up with an identifying document for the withdrawal of the artwork. The shipping modalities will be individually agreed upon and may vary from artwork to artwork according to their characteristics, namely: dimensions, materials and packaging. The shipping costs will be entirely borne by the acquirer.
The team have consciously decided not to withhold any value corresponding to the rights of the auction and that the entirety of the donated money (with the exception of intermediary commissions imposed by the transactions) will be allocated to the intensive care unit of the ‘Azienda Ospedaliera di Padova’.